That’s Amore: a lovely restaurant in Rome

Nel cuore della città Eterna, a due passi dalla Fontana di Trevi, ho scoperto per caso un ristorante che subito si è guadagnato un posto nella mia lista preferita: il That’s Amore in via in Arcione.La cucina di questo caratteristico ristorantino romano è fatta di semplicità, creatività, genuinità e innovazione attraverso ingredienti sapientemente miscelati per un risultato d’eccellenza.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

In the heart of Rome, a few steps from the Trevi Fountain, I discovered a lovely restaurant: “That’s Amore” created by the chef Fabio Bongianni.

Fabio Bongianni was born in Rome in 1961, after training at the Ritz Escoffier in Paris, he began opening restaurants in Rome: American steak-houses T-Bone Station and That’s Amore.

IMG_2004

That’s amore nasce dall’idea dello chef  Fabio Bongianni, romano di nascita, con la passione per la cucina. Bongianni inizia la sua avventura a Parigi presso la scuola “Ritz Escoffier” e poi decide di rientrare in Italia per affermarsi definitivamente come Chef.L’ambiente di That’s Amore rispecchia i suoi piatti: curato, moderno, ma allo stesso tempo legato alla più antica tradizione romana.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Specialties include the best traditions of the Roman trattorias:roasted lamb, amatriciana, carbonara,pizza etc.

roma-marzo14 145-thatsamore3

Simpaticissimi i gestori Fernando e Mario.

Un plauso particolare all’altro chef Mauro Poddesu, che ringrazio ancora per l’indimenticabile piatto di “Ravioli ripieni di melanzane ricotta e basilico”.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Staff is very friendly, Mario and Fernando are  very careful to customer requests!

The Chef Mauro Poddesu is superb….unforgettable his  hand made ravioli with aubergine ricotta and basil on bed of fresh tomato sauce.

krystellowell-that'samore

Per coloro che trascorreranno qualche giorno in più a Roma e desiderano provare un’esperienza tutta italiana consiglio il “Fabiolous Cooking Day”.

Non si tratta di  un semplice corso di cucina, ma una straordinaria “food experience” che porta ogni turista a sentirsi a tutti gli effetti “a casa”, imparando a cucinare alcuni piatti tipici italiani direttamente dal grande maestro Fabio Bongianni che, per l’occasione, apre le porte di casa sua e della sua cucina ai futuri cuochi provetti.

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

If you are in Rome and you like to live an experience on the Italian culinary tradition, I recommend the “Fabiolous Cooking Day”. “Fabiolous Cooking Day” is a course designed by Fabio Bongianni putting together Italian food and Italian culture to offer to those visiting Rome a unique experience.

night-fontana-di-trevi

Thank you so much for reading!

Grazie per la lettura!

Krystel

 

  1. SaBiscuit

    Hello Krystel. Brava. Delicious looking food, adorable chefs and very very, very long legs. Your lace shorts are really nice. I’m looking forward to more food photos soon, bella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...