Il Pirata: a beautiful restaurant in Amalfi Coast!

Below TEXT/ITA

Last summer I’ve discovered “Il Pirata”, a very fantastic restaurant in Praiano on the enchanting Amalfi Coast, where the perfumes, colors and landscapes of this extraordinary location remain intact. This restaurant is a corner of Paradise:beautiful location, sea view, romantic and elegant ambience and a very very good cuisine! What else? I’m sure that I’ll come back here to taste the others menù.

positanonight

       ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

I bei ricordi dell’estate nascono in posti speciali. Come il ristorante “Il Pirata” di Praiano in Costiera Amalfitana.

Un luogo magico a picco sul mare,dove vivere un’esperienza unica,da trasformare in un ricordo indelebile. In quest’angolo di Paradiso i sapori tradizionali della cucina campana si mischiano insieme ai profumi intensi del mare. Questo ristorante mi ha subito colpito per la sua posizione strategica, oltre che per l’eleganza e l’atmosfera. Un luogo dove è possibile festeggiare un matrimonio di classe o una festa privata particolare.

positano-il-pirata-3

lounge_bar_terrace2_il_pirata_restaurant_marina_di_praia_praiano_amalfi_coast1La cena,assaporata comodamente sulla terrazza principale, è di quelle che non si dimenticano: un delizioso percorso gastronomico con piatti che lo chef stellato Antonio Balestrieri prepara con cura e dedizione; dalle specialità di pesce, ai piatti tipici della cucina mediterranea rivisitati con il suo tocco magico. Se avete qualche dubbio nella scelta dei piatti, il proprietario e gestore Rino vi aiuterà nella scelta,grazie alla sua decennale esperienza e al suo savoir faire unico che vi farà sentire come a casa vostra.

risotto-profumi-costiera-ga

La Cantina dei Vini offre numerose etichette locali e nazionali. Vini di Alta qualità provenienti da tutte le regioni della tradizione vinicola italiana: dal Friuli alla Campania. Vorrei ricordare, in particolare, i vini campani Taurasi, Fiano, Falanghina e Greco di Tufo o gli straordinari “rossi” del Piemonte e della Toscana oltre ai notevoli bianchi del Friuli, del Veneto e dell’Umbria. Per finire, un brindisi con i migliori “Champagne” o  con le bollicine “Franciacorta”.

Per gli amanti dei distillati segnalo le selezionate grappe, scelte con rigore e competenza.Grazie a Rino e alla signora Vera “Il Pirata di Praiano” è divenuto una meta prediletta per veri intenditori che giungono fin qui da tutto il mondo. Il locale è aperto dall’alba fin a notte inoltrata e l’ambiente è fantastico a qualsiasi ora del giorno. Si potrebbe restare ore e ore ad ammirare il mare, da una delle terrazze su cui affaccia il ristorante.

chef-pirataSe capitate per l’aperitivo, potete scambiare due chiacchiere in compagnia della simpatica signora Pasqualina “deus ex machina”,insieme al marito,del locale.

doppia-krystel-rinokMerita una menzione particolare, infine, il Lounge Bar, cuore pulsante della struttura, scavato nella roccia. All’interno si gode di un’atmosfera magica, intima e rilassante, sorseggiando ottimi cocktail e liquori, con il desiderio che l’estate possa durare per sempre.

Kisses, Krystel

Caption: Chef Antonio Balestrieri, Krystel and Rino
Source:Photos taken by I Phone no flash :-( 
- http://www.ristoranteilpirata.net/it/il-ristorante/ - www.cibando.com

I was wearing: top-Pinko,shoes-Ash,short-TopShop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...