Latin Trends: south american fashion arrives in Milan

DSC03251-latin9In Milan , in the Bossi Clerici space, near Duomo square, Thursday September 10 , twelve Latin designers have presented their fashion collections . An event to know better the ” fashion system ” of the South American countries and the young talents .

new-latin-krystel

Latin Trends was born in 2012 : the idea of the creator , Mrs. Lorraine Garciarena , former Director of Concepto Argentino Producciones , was to create a bridge between the Latin world and the West.

new-latin4-me

♥♥♥♥♥♥♥♥♥

LATIN TRENDS: LA MODA SUDAMERICANA IN SCENA A MILANO

A Milano, nello spazio Bossi-Clerici, a due passi da Duomo, giovedì 10 settembre, dodici designer latini hanno presentato agli ospiti le loro collezioni fashion. Un evento per poter “toccare con mano” il “fashion system” dei paesi sudamericani e dare spazio ai giovani talenti.

new-latin2-krystelandstylistjewels

gioielli -latin

Latin Trends è nato nel 2012: l’idea della creatrice, la signora Lorena Garciarena, già direttore di Concepto Argentino Producciones, è stata quella di dare vita a un ponte tra il mondo latino e quello occidentale.

new-latin-krystelandstylist3

Quest’anno Latin Trends ha sviluppato una serie di attività che avranno l’obiettivo di migliorare l’internazionalizzazione dei brands nel nostro continente e lo farà in un mercato che non è quello cileno ma che è quello che rappresenta il nucleo globale della moda, a Milano, in Italia” ha detto Lorena Garciarena.

new-latin-5-stilista

abiti1

I dodici stilisti – sei cileni, tre argentini, un brasiliano, un peruviano e un messicano – hanno avuto a disposizione un pubblico composto da buyer ed editor provenienti da tutto il mondo.

new-latin-stilista6

Attraverso queste azioni vogliamo sostenere l’internazionalizzazione dei nostri designers. La scorsa settimana abbiamo visto in passerella a Latin Trends, che si è tenuto a Santiago del Cile, l’enorme potenziale che abbiamo e adesso vogliamo mostrare queste creazioni in una città icona come Milano“, ha aggiunto Valentina Venegas, coordinatore del settore dell’Industria della Moda ProChile.

abiti3-latin

Nello spazio Bossi Clerici, erano presenti anche un’installazione fotografica e uno showroom di vendita.

DSC03253-latin10-guitarKrystel and Sara PR of Guitar

The Fashion Designers:

Pineda Covalin (Messico), Meche Correa (Perù), Lenny Niemeyer (Brasile), Mariana Dappiano
(Argentina),Daniela Sartori (Argentina), Talitha Ind. (Argentina), Andrea Urquizu ( Argentina),Gonzalo Villamax (Argentina), Javier Saiach (Argentina),Karyn Coo (Cile), Mo Store (Cile),
Ignacia Zordan (Cile),Alpaca Samka (Cile) e Pranayama (Cile).

Thank you

See you soon

Krystel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...