Renato Picassi: The Art of Hair

Come nell’arte nascono capolavori e fenomeni, così nell’hairstyling emergono dei veri maghi del taglio. Grazie alla loro creatività miscelata ad una massiccia dose di manualità, possono trasformare una folta chioma di capelli in una piccola opera d’arte. Sono i mostri sacri dell’hairstyle.

entry-spyhairPasseggiando per Brera a Milano, ne ho incontrato uno: è Renato Picassi, classe 1969, londinese di nascita come il grande Vidal Sassoon (sara’ un caso?). Nel suo Salone “Spy Hair” di via Palermo,1 angolo Largo Treves, dal 1997 acconcia numerose star italiane e internazionali. Beppe Grillo e la moglie Parvin Tarjk sono di casa e proprio da qui il comico genovese ha inscenato un piccolo comizio poche settimane fa.

IMG_3993-krystel-renatoRenato Picassi hair designer and Krystel

Renato Picassi is a young artist, an hairdresser stylist born in London as the superlative Vidal Sassoon. Now he works in Milan in his hair saloon called “Spy Hair”.He belives that perfect beauty is different for any woman.That’s why he never mass produces but always tailor the look considering the individual’s unique features and needs when conceiving their cut and colour.

 ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

IMG_3981-mirror-spyEnnio,hair designer and Krystel

Picassi ha fatto della sostenibilità ambientale il suo life style, tant’è che il suo è uno dei Saloni a Impatto Zero, progetto sostenuto dall’eco-maison cosmetica Davines, azienda che si alimenta con energie rinnovabili e che, ogni anno, in collaborazione con LifeGate, compensa le emissioni di carbonio prodotti dagli hair stylists, investendo in piani di riforestazione.

renato-spyRenato Picassi, the hair artist of Spy Hair

Un natural mood che Renato riesce a trasferire anche sulle (e nelle) teste degli altri! In uno spazio minimalista, dove la resina sposa specchi enormi e materiali riciclati come il cartone dorato. Le sedute sono firmate dal designer Philippe Starck e i lavaggi sono poltrone con massaggio shiatsu. L’obiettivo? La bellezza naturalmente, ma consapevole, unita ad un autentico comfort: per il corpo e per l’anima.

IMG_1516 (1)Ennio, hair designer of Spy Hair at work

IMG_4662

 “Tuona di orrende rovine e vomita nel cielo una nube nera fumante d’un turbine di pece e di ardenti faville”- (Virgilio)

IMG_4000-conrenato

Renato si avvale nel suo lavoro di esperti professionisti del settore come Ennio, Nadia,Laura, Loredana, Daniela e Serena.

Thank you and kisses by Krystel and

1006245_395855360518930_1078674686_n

 

 

 

 

  1. Genny

    Veramente bravi! Mi son fatta un giro sul loro sito! Sono di Firenze ma verro’ a Milano per Expo e faro’ una capatina li! Posso fare il tuo nome x un piccolo sconto? 😘

  2. viola

    Grazie per avermi fatto conoscere questo parrucchiere , sicuramente andrò a farmi mettere a posto i capelli con la macchina fotografica 😉 Buon fine settimana

  3. Elena e Carla

    Grande Kry! Siamo due sorelle di Foggia! Siamo tue fans! Abbiamo visto che eri anche all’inaugurazione del Gallia a Milano! Ma come fai a star dietro a tutto! Sei la num uno! Ele e Carly

  4. Anita

    Cara Krystel, sempre foto magnifiche! Mi piace molto quando parli di cibo baci Anita
    Ps Spy sembra un bel posto magari ci vado quando passo da Milano

  5. Sergio

    Evviva lo storico Renato Picassi! Lgo Treves, Milano. Da lui è passata anche Chaterine Deneuve e l’attrice Rossella Gardini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...